News

Sanremo 2020: la prima serata del Festival

Tempo di Lettura: < 1 minuti

La prima serata del Festival di Sanremo 2020, guidato da Amadeus: ospiti Tiziano Ferro ed Emma Marrone.

Il Festival di Sanremo 2020 è iniziato. Dopo il clamore e le polemiche della vigilia, tra sessimo, battaglie per i diritti e un attacco mediatico con pochi precedenti a uno dei concorrenti in gara per via di una sua vecchia canzone, la kermesse ha preso vita, sciogliendo una tensione altissima.

Nella prima serata i protagonisti sono, oltre ad Amadeus e alle sue co-conduttrici, quattro cantanti tra le Nuove Proposte e 12 tra i Big, più i tanti ospiti d’onore.

Sanremo 2020: la prima serata

Amadeus
Amadeus

Il programma della prima serata del Festival è molto corposo (come d’altronde saranno tutte e cinque le serate). Tra le Nuove Proposte ci attendono due scontri diretti: Eugenio in Via di Gioia contro Tecla Insolia; Fadi contro Leo Gassmann.

Tra i Big sono invece dodici i protagonisti attesi sul palco. Ecco la scaletta:

Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Riki, Raphael Gualazzi.

Nel corso della serata sono attesi anche molti ospiti: Fiorello, Tiziano Ferro, il cast del nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, compresa Emma Marrone, invitata anche per promuovere il suo ultimo album Fortuna. Prevista anche la partecipazione di Al Bano e Romina, oltre ad Antonio Maggio e Gessica Notaro, che canteranno un brano scritto da Ermal Meta.

Di seguito un tweet che ci ricorda l’appuntamento:

QUESTA SERA primo appuntamento con il Festival di Sanremo.
Dalle 20.30 su #Rai1, @RaiRadio2 e @RaiPlay #Sanremo2020 #4febbraio pic.twitter.com/2mTeZHVItB

— Rai1 (@RaiUno) February 4, 2020

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/festivaldisanremo

Da: Rolling Stone

 226 Visualizzazioni