News

Sanremo 2023, Marco Mengoni ‘sviene’ dopo l’annuncio: le reazioni dei Big in gara

Tempo di Lettura: 2 minuti

Marco Mengoni

Festival di Sanremo 2023, le reazioni dei Big dopo l’annuncio di Amadeus: Mengoni ‘sviene’, LDA esulta in montagna.

Il momento dell’annuncio dei Big del Festival di Sanremo è sempre una grande emozione per tutti. Non ha fatto eccezione l’edizione 2023. Durante l’edizione delle 13.30 del Tg1 di domenica 4 dicembre, Amadeus ha svelato i nomi dei ventidue Big che si affronteranno durante la kermesse (cui si aggiungeranno ben sei artisti provenienti da Sanremo Giovani. Un annuncio che ha sorpreso, emozionato e lasciato senza parole molti dei diretti interessati. Da Marco Mengoni a LDA, scopriamo insieme le reazioni di gran parte dei Big in gara.

Sanremo 2023: le reazioni dei cantanti

Tra le prime a reagire sui social, e in maniera scatenata, c’è stata Giorgia, che ha scherzato con Lazza sui gusti musicali del figlio (che tiferà per il rapper) e che si è lamentata per l’incredulità del padre. Mentre J-Ax ha voluto rappare sui social per confermare il ritorno degli Articolo, anche con un album, Elodie si è limitata a uno scatto sobrio di lei sul palco dell’Ariston.

Elodie
Elodie

Più spavaldo Tananai, ultimo classificato della scorsa edizione e vera rivelazione dell’anno. Pubblicando uno scatto con il premio di Sanremo in mano, si è lasciato andare a un laconico: “Andiamo a prendercelo“.

Emozione e gioia per Mr. Rain, che si è lasciato andare quasi alle lacrime in FaceTime, in compagnia del suo manager, Francesco Facchinetti. Ha appreso la bella notizia mentre era in auto Rosa Chemical, mentre LDA ha festeggiato direttamente dal divano durante la sua settimana bianca in compagnia di alcuni amici. E Ultimo? Il giovane artista romano ha pubblicato una story con filtro in bianco e nero, sigaretta e occhiali da sole, forse a voler rimarcare come sia riuscito a mantenere nascosto il suo nome tra tutte le indiscrezioni della vigilia. Al contrario, Levante si è lasciata andare quasi a un rimprovero verso Amadeus: “Ma sei pazzo che mi metti penultima nella seconda lista? Mi sta venendo un infarto“.

Leggi anche -> Chi è Rosa Chemical, il rapper sia uomo che donna

Marco Mengoni ‘sviene’ per il Festival

Grande protagonista di questa edizione, e probabile candidato principale alla vittoria finale, è però Marco Mengoni. Il cantautore di Ronciglione ha appreso la bella notizia mentre era in una balera in compagnia del giornalista Fabio Caressa.

In una storia Instagram si è mostrato mentre gioca a carte con alcuni anziani signori e, d’un tratto, dopo l’annuncio di Amadeus, ‘sviene‘. Ovviamente per scherzo. Un modo decisamente inusuale per celebrare uno dei momenti più importanti della sua carriera. L’ultima fase del suo triplo progetto Materia infatti partirà proprio dall’Ariston.

 14 Visualizzazioni