News

“Sanremo in zona rossa, bisogna rinviare il Festival”: la richiesta che spaventa la Rai

Tempo di Lettura: 2 minuti

Amadeus

Il Festival di Sanremo 2021 è a rischio? Dopo l’istituzione della zona rossa Giorgio Mulè di Forza Italia chiede il rinvio della kermesse.

Il Festival di Sanremo 2021 si farà? Al momento nulla farebbe credere che la kermesse possa essere a rischio. Eppure, dal 24 febbraio la città di Sanremo diventerà zona rossa per effetto di un’ordinanza del governatore Giovanni Toti. E in queste condizioni secondo qualcuno è impossibile pensare di andare avanti con il circo del Festival. Ne è convinto Giorgio Mulè, pronto a chiedere ufficialmente il rinvio della manifestazione!

Sanremo 2021, rischio rinvio?

Quale altra calamità naturale deve arrivare per convincere definitivamente la Rai a rinviare il Festival di Sanremo?“, si chiede in una nota Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia eletto a Sanremo e portavoce dei gruppi del partito di Camera e Senato. In queste condizioni andare avanti con Sanremo sembrerebbe davvero impossibile.

Amadeus
Amadeus

Ne va della salute pubblica ma anche del rispetto alla città: “Con Sanremo circondata dalla zona rossa causa Covid che Festival sarà? Chiedo da tempo insieme a Forza Italia di rinviare la manifestazione per rispetto alla città e di chi ne subirebbe l’umiliazione a cominciare dai commercianti. Ora che sarà istituita la zona rossa con la desertificazione totale di Sanremo potrà finalmente fare breccia un po’ di ragione? Me lo auguro ed è quello che tornerò chiedere all’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini“.

Amadeus vuole un Festival estivo come risarcimento per la città

La Rai e Amadeus però non pensano minimamente a un rinvio, che in questo momento, con la macchina organizzativa a pieno giro, sembrerebbe davvero impossibile. Tuttavia, starebbero pensando a una manifestazione come ‘risarcimento‘ per la città di Sanremo. In particolare, il presentatore avrebbe proposto alle istituzioni cittadine una manifestazione estiva nel segno della musica, una sorta di Festivalbar Rai, o meglio un Sanremo Estate, per portare le stelle della musica nella Città dei Fiori in un momento in cui, si spera, l’emergenza potrà essere meno grave.

Da: Notizie Musica

 90 Visualizzazioni