News

Subsonica, subito un nuovo singolo: Il mio dj in collaborazione con Achille Lauro

Tempo di Lettura: 2 minuti

Subsonica, Il mio dj con Achille Lauro: il nuovo singolo del gruppo di Samuel tratto dal nuovo album Microchip Temporale.

I Subsonica stanno per rilasciare subito un nuovo singolo tratto da Microchip Temporale, riedizione speciale per i vent’anni di Microchip emozionale, l’album che li ha consacrati a livello mainstream in Italia.

Dopo Aurora sogna, in collaborazione con i Coma_Cose e i Mamakass, è il turno di Il mio dj. E stavolta a fianco della band di Samuel Romano c’è un nome tra i più discussi degli ultimi tempi: Achille Lauro.

Subsonica: Il mio dj con Achille Lauro

Il nuovo singolo della band torinese arriverà sulle piattaforme digitali dal prossimo 8 novembre, due settimane prima rispetto all’album Microchip Temporale.

Per annunciare questo nuovo brano, i Subsonica hanno sottolineato che Il mio dj è il brano che più fece scalpore tra i ‘puristi’ nel 1999.

E anche oggi il loro obiettivo è fare scalpore: “Abbiamo scelto di rivisitare il brano più dance e modaiolo di Microchip emozionale in una groovosa chiave urban, richimando anche @Pierfunk, nostro torico bassista. E per non smarrire lo slancio provocatorio di allora, abbiamo chiesto ad @achilleidol di intervenire. Cosa che ha fatto con sapiente disinvoltura e stile glamour/vandalico“.

Ecco il post della band:

View this post on Instagram

Cari terrestri, mentre si avvicina il 22 novembre è tempo di ascoltare un altro estratto da questo “Microchip Temporale”. Si tratta di “Il mio dj” che all’epoca -chiamando in causa il dj house @coccodj – fece scalpore presso molti “puristi”, che non compresero il perché di quell’accostamento. Oggi abbiamo scelto di rivisitare il brano più “dance” (e modaiolo) di “Microchip Emozionale” in una groovosa chiave “urban”, richiamando in causa anche @Pierfunk nostro storico bassista. E per non smarrire lo slancio provocatorio di allora, abbiamo chiesto ad @achilleidol di intervenire. Cosa che ha fatto con sapiente disinvoltura e stile glamour/vandalico. Facendo finire tutti in questura! Da venerdì 8 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. #MicrochipTemporale #ilMioDj #AchilleLauro @SonyMusicItaly

A post shared by subsonica (@subsonicaofficial) on

Subsonica: Microchip Temporale

Il nuovo album è una riedizione, con collaborazioni, di Microchip emozionale, celebre album del 1999 che portò al successo la band grazie a brani come Liberi tutti e Tutti i miei sbagli.

Oltre ad Achille Lauro e ai Coma_Cose, nella nuova versione dell’album si ritrovano Willie Peyote, Nitro, Motta, Cosmo, Lo Stato Sociale, Coez, Gemitaiz, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Elisa e Myss Keta.

Samuel dei Subsonica
Samuel dei Subsonica

Da: Rolling Stone

 244 Visualizzazioni