News

The Kolors: in arrivo il nuovo singolo Non è vero, ispirato a Pino Dniele

Tempo di Lettura: 2 minuti

The Kolors

The Kolors, Non è vero: il nuovo singolo della band di Stash ispirato al sound di Pino Daniele.

I The Kolors sono pronti a tornare con un nuovo singolo. Un omaggio a uno dei loro idoli più grandi, Pino Daniele.

Dopo il successo di Los Angeles con Gué Pequeno e Pensare male con Elodie, la band partenopea è pronta a rilanciarsi, in contemporanea con la partecipazione ad Amici Speciali, con il nuovo brano Non è vero. Ecco tutti i dettagli su questa nuova uscita.

The Kolors, Non è vero: il nuovo singolo

Scritto da Stash con Davide Petrella e prodotto dallo stesso artista campano con i Daddy’s Groove, Non è vero è un brano con sonorità disco funk che richiamano molto la musica di qualche decennio fa.

Spiega Stash in un post sui social: “Un pezzo in cui si sentono tutte le nostre origini, che non ha paura di non seguire tendenze. Un pezzo sfrontato e testardo. Un pezzo disco funk tutto suonato nel 2020… eh sì, fa strano dire ‘tutto suonato’, ma in questi anni la musica si suona sempre meno. Un paradosso“.

View this post on Instagram

Venerdì esce “NON È VERO”. Un pezzo in cui si sentono tutte le nostre origini. Un pezzo che non ha paura di non seguire tendenze. Un pezzo sfrontato e testardo. Un pezzo Disco Funk tutto suonato nel 2020… eh si, fa strano dire “tutto suonato”, ma in questi anni la musica si suona sempre meno. Un paradosso! Ecco… “Non è Vero” è un paradosso! L’ho scritta insieme a Davide @tropico_petrella e prodotta insieme ai @wearedaddysgroove .. Link nelle storie per presalvarla su #SPOTIFY . @spotifyitaly #nonevero fuori il 15 Maggio! #thekolors

A post shared by THE KOLORS (@thekolors_stash) on May 12, 2020 at 5:32am PDT

The Kolors: omaggio a Pino Daniele

Il nuovo brano della band partenopea è anche un omaggio a Pino Daniele. L’artista partenopeo è infatti una delle massime ispirazioni per Stash e compagni, che nel suo sound sono cresciuti e si sono rivisti fin dai primi anni di carriera, come dimostrato anche da alcuni loro brani del passato.

Spiega lo stesso cantautore: “Andavamo a dormire la sera con il live di Pino a Zurigo del 1983 e ci svegliavamo con l’album Nero a metà in sottofondo. Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese“.

IM_The_Kolors
The Kolors

Da: Rolling Stone

Loading