News

Vasco Rossi e il buon senso dei fan: “Con me hanno usato tutti la mascherina”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vasco Rossi

Vasco Rossi torna a parlare degli assembramenti nell’epoca del Coronavirus: ecco la riflessione del rocker di Zocca, che ringrazia i propri fan per la responsabilità.

Torna a parlare di Covid-19 Vasco Rossi sui propri social. Stavolta il rocker non si lascia andare a una polemica, ma a una vera e propria riflessione, che sa di ringraziamento per tutti i suoi fan. In quest’estate strana, priva di musica e funestata dal Coronavirus, l’artista non ha infatti voluto rinunciare all’affetto dei fan, che lo hanno raggiunto fino a Zocca. Fan che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità, indossando sempre la mascherina.

Vasco Rossi e i fan con la mascherina

In questa estate senza musica (e sottolineo senza), ho incontrato centinaia e centinaia di fan venuti fin su a Zocca per vedermi“, spiega il rocker emiliano: “Non ho voluto sottrarmi anche se Zocca per me significa casa, la mia famiglia, i miei amici d’infanzia e mia mamma. Per evitare di trasmettere malauguratamente anche a lei il Covid-19 ho chiesto sempre a tutti di indossare la mascherina“.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Un messaggio di congedo dopo la sua lunga permanenza nella sua città natale, che gli ha permesso di incontrare tanti fan come da tradizione. Una tradizione andata avanti anche senza musica e nell’estate del Covid-19, che tante preoccupazioni e liti via social ha regalato al rocker di Zocca.

Vasco Rossi parla di responsabilità

Il Blasco ha sottolineato che con i fan è riuscito anche in questa estate a scambiarsi calore e affetto, in totale sicurezza. Un lungo periodo di vacanza diverso, ma non meno emozionante. Adesso, quando è in procinto con tutta probabilità di trasferirsi nella sua residenza bolognese, prima di tornare a Los Angeles, il rocker non si è sottratto ai fan, che lo hanno ripagato con grande responsabilità.

Continua Vasco: “Contavo sul senso di responsabilità e di rispetto per l’altro, che i miei fan hanno dimostrato di avere in più di una occasione (una fra tutte Modena Park). Avevo ragione, così è stato: quando arrivo davanti al cancello di casa mia a Zocca il colpo d’occhio è ‘assembramento da sotto palco’… Ma indossano tutti la mascherina come vuole la regola, all’aperto se non è possibile il distanziamento. Una regola di buon senso che ha lo scopo di cercare di contenere il contagio, non toglie libertà di parola né di pensiero“. Ecco il suo post:

View this post on Instagram

Ho Incontrato sempre molta gente qui a Zocca e ho interagito allegramente con loro. Ho chiesto a tutti di indossare la mascherina per evitare possibili contagi.. Inoltre essendo vietati gli assembramenti l’unico modo di stare vicini in relativa sicurezza è l’uso della mascherina ! La cosa che più mi preoccupava era di trasmettere malauguratamente il Covid a mia madre che andavo a trovare quasi ogni giorno e con La sua età avanzata sarebbe stata davvero in grave pericolo. Quasi una condanna a morte per lei ! Statemi bene tutti ? #vascorossi #il_blasco_fan_club #musica #ilgeniodizocca #ilredeglistadi #rock #rockstar #estate2020 #fuckcovid #restarevivisanielucidifinoal2021

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

Da: Rolling Stone

 584 Visualizzazioni