News

Alessandra Amoroso torna a farci ballare con Notti blu

Tempo di Lettura: 2 minuti

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, Notti blu: il testo e il significato del nuovo singolo della cantante salentina.

Prima di tornare a emozionarsi e emozionarci nei palazzetti italiani, dopo aver vissuto la grande festa del suo primo concerto a San Siro (seconda donna italiana a esibirsi nello stadio milanese), Alessandra Amoroso è pronta a farci ballare in questo autunno/inverno con il suo nuovo singolo: Notti blu. Una canzone movimentata, dal sound coinvolgente ma dal testo ricco di sfaccettature e con diverse interpretazioni. Andiamo a scoprire alcune il possibile significato del testo.

Alessandra Amoroso: il nuovo singolo è Notti blu

C’è un filo sottile e invisibile che lega, in qualche modo, le carriere delle due star più amate in Italia tra gli ex vincitori di Amici, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Se la Brown pochi anni fa aveva rilanciato la sua carriera con un singolo chiamato Luci blu, oggi Sandrina torna in rotazione radiofonica con Notti blu. Stesso colore, diversa miscela.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Non è infatti una classica ballatona quella con cui Sandrina decide di travolgerci in questo autunno, bensì un brano movimentato, tutto da ballare. Un pezzo scritto da Davide Petrella e prodotto da Zef, ideale antipasto di quello che sarà l’attesissimo ritorno della cantante di Galatina all’interno dei palazzetti italiani. Di seguito il video con il testo di Notti blu:

Il significato di Notti blu

Non è una classica canzone d’amore quella scritta da Tropico e affidata all’emozionante voce di Sandrina. Certo, c’è un lui di fondo cui sembra rivolgersi la cantante. Ma è lontano, distante, quasi un ricordo in una serata che la protagonista, in un mood non proprio positivo, vuole dedicare solo al divertimento: “E voglio ballare sulla luna, la gente in paranoia, per la strada, anche se piove ora resto fuori, mi accorgo che è normale“.

Leggi anche -> Chi è Davide Petrella, uno degli autori più presenti a Sanremo 2022

In un mondo che sembra deluderla ogni minuto, che sembra regalarle solo sguardi su paesaggi surreali, non c’è soluzione per Amoroso, che decide di prendersi una pausa, allontanarsi da tutto e tutti e mettersi a ballare, per cercare di tenere lontani, almeno per una sera, i pensieri e le preoccupazioni.

 6 Visualizzazioni