News

Amici, LDA insulta Daniele Silvestri: la reazione di Rudy Zerbi e Gigi D’Alessio

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rudy Zerbi

LDA ha criticato Daniele Silvestri per il brano La paranza: la reazione indignata di Zerbi e Gigi D’Alessio.

Sale la tensione ad Amici di Maria De Filippi. Entrati nella fase del Serale, le cose iniziano a farsi molto serie. I ragazzi si stanno giocando il futuro, e ogni dettaglio va soppesato con grande accortezza. Per questo motivo LDA si è reso protagonista di una vera sceneggiata in questi ultimi giorni in vista del prossimo appuntamento.

Dopo aver ricevuto l’assegnazione del brano La paranza di Daniele Silvestri, presentato dal cantautore romano a Sanremo nel 2007, il giovane figlio d’arte è andato su tutte le furie. Appoggiato dal collega Calma, si è riufiutato di cantare questo brano, secondo lui senza senso e ridicolo. “Mi vergogno“, hanno gridato entrambi i giovani cantanti. Parole che hanno mandato su tutte le furie Rudy Zerbi, e che hanno trovato una pronta reazione anche da parte di Gigi D’Alessio!

Amici: LDA critica La paranza di Daniele Silvestri

I due giovani artisti, che evidentemente non avevano mai sentito parlare della nota canzone di Silvestri, quando hanno sentito questo brano sono rimasti interdetti e si sono opposti all’assegnazione, in maniera violenta e indignata.

Rudy Zerbi
Rudy Zerbi

A me sarebbe andato bene anche il reggaeton, ma almeno parlava di qualcosa. Con tutto il rispetto per Daniele Silvestri“, ha commentato Luca D’Alessio, aggiungendo una proposta ironica: cantare il brano vestiti da papere.

La sua reazione è stata durissima, come testimoniato da queste parole: “Io resto allibito. Io non sto qua con gli scemi, contro non ho gli scemi. Perché devo sfigurare con gli altri. È uno scherzo, non può essere vero. non ho mai visto al serale una roba del genere. Non può essere possibile. Penso che questo pezzo faccia schifo“.

Per LDA non è giusto che vada al Serale a giocarsi il futuro con una canzone che dice: “La paranza è una danza che si balla con la panza (citazione sbagliata, ndr)“. C’è un limite a tutto e per il figlio d’arte questo limite è stato superato. Parole che hanno mandato letteralmente su tutte le furie Rudy Zerbi. E non solo…

Di seguito il video con il commento di LDA e Calma a La paranza:

La strigliata di Rudy Zerbi e Gigi D’Alessio

Dopo aver sentito questo commento, Rudy Zerbi, discografico che ha tra l’altro prodotto il brano in questione, è andato su tutte le furie. Senza mezzi termini, ha insultato i due ragazzi, dando loro degli ignoranti: “Chi si deve vergognare siete voi, dell’ignoranza con cui avete affrontato un pezzo del genere, della supponenza con la quale parlate di cose che non sapete neanche cosa siano, della strafottenza con la quale vi rivolgete a un artista come Daniele Silvestri. Voi lo sapete che in quella canzone si parla di mafia, di Cosa Nostra? No, perché siete ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti e fate una figura terribile“.

Parole che hanno trovato totalmente d’accordo anche Gigi D’Alessio, papà del giovane Luca, che ha commentato la ramanzina (e che ramanzina!) di Rudy con queste parole: “Bravo Rudy! Condivido tutto quello che hai detto. Devono ancora crescere e imparare tanto. Un anno di Amici non basta“.

Di seguito il video con la strigliata:

 82 Visualizzazioni