News

Che fine ha fatto Nathalie, ex vincitrice di X Factor?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nathalie

Nathalie: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante vincitrice della quarta edizione di X Factor.

Ci sono talenti che, pur vincendo programmi importanti come X Factor, finiscono per perdersi nel corso degli anni. Come ad esempio Nathalie, che pure per qualche anno è parsa poter diventare una delle concorrenti più fortunate mai lanciate dal celebre talent televisivo. Oggi invece nel mondo della musica viene ricordata soprattutto per le sue scelte vita, come quella di vivere in un camper. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Nathalie: biografia e carriera

Natalia Beatrice Giannitrapani, questo il vero nome di Nathalie, è nata a Roma il 16 dicembre 1979 sotto il segno del Sagittario. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato molto presto a studiare canto e musica e a scrivere le sue prime canzoni, tra l’altro non solo in italiano, ma anche in inglese e in francese, già da ragazzina ha cominciato a esibirsi nei locali della sua città.

Nathalie
Nathalie

Tra la fine degli anni Novanta e Duemila ha aperto tantissimi concerti anche importanti, come quelli di artisti come Max Gazzè, La Crus e Andrea Mirò, mentre nel 2003 ha fondato un gruppo nu metal dalle influenze gotiche, i Damage Done, diventandone la principale cantante. Complice quest’avventura ha potuto aprire anche un concerto di una band internazionale come i Vision Divine.

Dopo aver vinto diversi concorsi a livello locale e anche Nazionale, ha scelto nel 2020 di partecipare a X Factor, ed è entrata nel talent nella squadra degli Over, capitanata da Elio. All’interno del talent si è fatta apprezzare per la sua voce e la sua personalità, che l’ha addirittura portata a rifiutare una canzone inedita scritta da Pacifico per gareggiare in semifinale con un brano scritto di suo pugno, In punta di piedi. Una scelta che la premia, come dimostrato dalla vittoria finale, che le vale un contratto discografico con la Sony da 300mila euro.

Forte della vittoria a X Factor, Nathalie arriva a cimentarsi anche con la più grande kermesse canora italiana, il Festival di Sanremo nel 2011. Con il brano Vivo sospesa riesce ad arrivare fino al settimo posto finale, un ottimo risultato per lanciare il suo primo album di inediti, intitolato proprio come la canzone sanremese.

Il suo periodo d’oro termina però nel giro di qualche anno, e dopo un silenzio discografico lungo circa cinque anni torna sulle scene solo nel 2018 con il suo terzo album, Into the Flow, un concept album incentrato sull’acqua. Cosa fa oggi Nathalie? Vive in un camper e gira il mondo a bordo della sua casa-mobile. In questo modo ha trovato la sua felicità.

Nathalie: la discografia in studio

2011 – Vivo sospesa
2013 – Anima di vento
2018 – Into the Flow

La vita privata di Nathalie: marito e figli

Non sappiamo se Nathalie abbia un fidanzato o meno, essendo molto riservata sulla sua vita privata.

Sai che…

– I suoi genitori sono entrambi nati in Africa. Il padre, pur essendo italiano, è infatti venuto al mondo in Tunisia, mentre la madre, belga, è nata nella Repubblica Democratica del Congo.

– Ha collaborato con Raf nel brano Numeri.

– Nel 2012 ha preso parte a un episodio de I Cesaroni.

– Su Instagram Nathalie ha un account da diverse migliaia di follower.

 12 Visualizzazioni