News

Preoccupazione per Ornella Vanoni: la cantante si è rotta un femore!

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni si è rotta un femore: la cantante è inciampata su un marciapiede ed è costretta a rinviare il tour.

Il nuovo tour può aspettare per Ornella Vanoni: la cantante milanese si è rotta un femore! La notizia è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, a pochi giorni dall’inizio delle date dal vivo che i fan della straordinaria voce di L’appuntamento stavano aspettando con ansia. A causa di un marciapiede in condizioni pessime, l’artista è inciampata e si è procurata la rottura del femore. Un colpo durissimo per lei e per chi ama la sua musica. Fortunatamente, però, l’inossidabile Ornella è già in fase di miglioramento e la speranza è che possa riprendersi il prima possibile.

Ornella Vanoni si è rotta il femore

Sono dispiaciuta, ma ho messo un piede in un buco“, ha raccontato la splendida artista milanese in una nota stampa diffusa nelle ultime ore. A causa delle condizioni disastrate” e “incidentate” dei marciapiedi italiani, la cantante si è rotta un femore e per questo motivo è costretta a rinviare i concerti del suo nuovo tour, che avrebbe dovuto iniziare il prossimo 10 novembre.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Ma come sta Ornella dopo questo brutto colpo? Fortunatamente non male, come confermato dalle sue parole d’incoraggiamento: “Ho rotto il femore, ma forza e coraggio. Ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi“.

Rinviato il tour di Ornella Vanoni

A causa di questo grave incidente, la cantante è stata quindi costretta a far slittare il tour di almeno un mese. La partenza a questo punto dovrebbe essere prevista per il 3 dicembre da Padova, per poi arrivare, a cavallo tra 2022 e 2023, a Roma, Brescia, Milano, Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova.

Parlando di questi concerti, in cui sarà accompagnata da un quintetto di sole donne, la cantante aveva spiegato all’Ansa: “Si tratta solo di poche date. E anche ben distanziate. Ho bisogno di riposare, perché sul palco mi spendo molto. E se la voglia di esibirmi è sempre tanta, ogni tanto il corpo ti dice basta. Si va avanti finché si può“.

Leggi anche -> Tutto su Ornella Vanoni, una delle più grandi voci della musica italiana

Ricordiamo che con lei ci saranno Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.

 14 Visualizzazioni