News

Chi è Chanel Dilecta, la rappresentante italiana al Junior Eurovision Song Contest

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eurovision Song Contest

Chanel Dilecta: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovanissima cantante italiana protagonista al Junior Eurovision Song Contest.

Si torna a parlare di Eurovision Song Contest in Italia. Sta infatti per partire la ventesima edizione del Junior Eurovision Song Contest, la kermesse europea dedicata ai talenti più giovani della nostra musica. Spin the Magic è lo slogan di questa nuova edizione, che si terrà all’Arena Demircian di Erevan, in Armenia, grazie alla vittoria nel 2021 della cantante Maléna. A rappresentare l’Italia nella finale di domenica 11 dicembre sarà la giovanissima Chanel Dilecta. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Chanel Dilecta: biografia e carriera

Chanel Dilecta Apolloni è una giovanissima artista che vive a Thiene, in provincia di Vicenza, e frequenta la scuola secondaria di primo grado. Appassionata di musica, non solo canta (ha ereditato la passione dalla madre, cantante lirica), ma è anche una ballerina provetta.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest

Dotata di grande voce e personalità, è stata selezionata da Rai Kids come interprete della canzone in gara al Junior Eurovision Song Contest 2022. Il brano in questione è Bla bla bla, composto da Marco Iardella e scritto da Carmine Spera, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore. Una canzone che racconta un tema molto sentito dai ragazzi, ovvero le sfide del presente, dai cambiamenti climatici alla pace, che richiedono un’unione di intenti per poter uscire vittoriosi.

Nella kermesse la giovanissima Chanel dovrà vedersela con i rappresentanti di Albania, Armenia, Francia, Georgia, Irlanda, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Ucraina.

La vita privata di Chanel Dilecta

Davvero giovane, ovviamente Chanel al momento è single e non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale.

Sai che…

– Su Instagram Chanel ha un account da diverse centinaia di follower.

 10 Visualizzazioni