News

Chi è Matilda De Angelis, la co-conduttrice di Sanremo con un passato da cantante

Tempo di Lettura: 2 minuti

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice bolognese che ha iniziato cantando in un gruppo musicale.

Volto noto a tutti gli amanti della piattaforma Netflix e non solo, Matilda De Angelis è una delle attrici italiane di maggior talento delle nuove generazioni, apprezzatissima anche all’estero. Una co-conduttrice di Sanremo che vanta tra l’altro un collegamento diretto con il mondo della musica, essendo stata una cantante. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Matilda De Angelis

Matildaè nata a Bologna l’11 settembre 1995 sotto il segno della Vergine. Artista nata, studia al liceo scientifico Enrico Fermi, diplomandosi nel 2014. Contemporaneamente coltiva gli studi musicali, imparando a suonare la chitarra e il violino. Già a 13 anni scrive le sue prime canzoni, e tre anni dopo entra come cantante in un gruppo musicale, i Rumba de Bodas.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Nonostante la giovane età, pubblica col gruppo un album già nel 2014, Karnaval Fou, e si esibisce in giro non solo per l’Italia, ma anche per l’Europa. Non abbandona subito il mondo della musica e nel 2016 lancia anche ben quattro singoli da solista, chiudendo invece il percorso col gruppo con un altro album nel 2018. Di seguito una delle sue canzoni, Libera:


Nel 2016 si presenta a un provino per un film con Stefano Accorsi, e viene scritturata dal regista Matteo Rovere per il ruolo di protagonista nel film Veloce come il vento, dando il via a una carriera d’attrice di primissimo livello, fino ad arrivare nel 2020 a recitare nella serie Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e della serie televisiva The Undoing accanto a una superstar come Nicole Kidman.

La vita privata di Matilda De Angelis: chi è il fidanzato

Matilda è stata fidanzata per diverso tempo con un collega, l’attore Andrea Arcangeli. Tuttavia, sembrerebbe per il momento essere single. Tuttavia, a quanto pare avrebbe iniziato negli ultimi tempi una frequentazione con un nome importante per gli appassionati di hip hop: il rapper Nayt.

Sai che…

– Il fratello di Matilda De Angelis, Tobia, è a sua volta un apprezzato attore classe 2000.

– Ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello per la miglior canzone originale per il brano Seventeen per il film Veloce come il vento.

– Come protagonista ha recitato nel video di Felicità puttana dei Thegiornalisti del 2018.

– Nel 2021 ha partecipato a Sanremo nel ruolo di co-conduttrice.

– Su Instagram Matilda De Angelis ha un account ufficiale.


Da: Notizie Musica

 94 Visualizzazioni