News

Chi è Olivia Wilde, l’attrice e regista fidanzata con Harry Styles

Tempo di Lettura: 2 minuti

Olivia Wilde

Olivia Wilde: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice e regista che ha una storia con Harry Styles.

Giovane, bella, talentuosa. Attrice di discreto successo, regista in grado di sollevare mille polemiche per le controversie che hanno accompagnato il suo film Don’t Worry Darling. Soprattutto, invidiatissima fidanzata di Harry Styles. Olivia Wilde è ben più di uno dei personaggi hollywoodiani più chiacchierati degli ultimi anni. Può già definirsi, a buon titolo, un nome in grado di cambiare le regole del cinema. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Olivia Wilde: biografia e carriera

Olivia Jane Cockburn, questo il vero nome di Olivia Wilde, è nata a New York il 10 marzo 1984 sotto il segno dei Pesci. Figlia di due grandissimi nomi del giornalismo americano, Leslie Redlich e Andrew Cockburn, Olivia si è diplomata alla Phillips Academy di Andover, prima di trasferirsi a Los Angeles per cercare di inseguire il sogno di diventare attrice.

Olivia Wilde
Olivia Wilde

Come attrice al cinema si fa apprezzare per i suoi ruoli in film come La ragazza della porta accanto e Alpha Dog, ma in questi primi anni di carriera entra nel cuore dei fan anche per la partecipazione a serie tv molto fortunate come Dr. House, Skin e The O.C. Cresciuta, riesce a ritagliarsi ruoli importanti in altri blockbuster di rilievo, come Tron: Legacy, Rush, Lei e La formula della felicità.

Dopo aver realizzato alcuni documentari su importanti eventi di carattere sociale, come la vita della comunità di Haiti dopo il terremoto del 2010 e dopo l’epidemia di colera esplosa nel 2012, o quello dedicato alle donne di Nairobi, o a una volontaria canadese nella guerra all’Isis in Siria, ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con il film La rivincita delle sfigate del 2019, per poi dividersi nel ruolo di regista e attrice nel controverso Don’t Worry Darling del 2022, in cui recita accanto ad Harry Styles.

Leggi anche -> Harry Styles a Venezia 79 per il film Don’t Worry Darling: i fan impazziscono

La vita privata di Olivia Wilde

Olivia si è sposata nel 2003, per poi divorziare nel 2011 e iniziare una nuova relazione con l’attore Jason Sudeikis. Da questa importante storia nascono i suoi due figli, ma nel 2020 anche questo amore, che sembrava destinato a lunga durata, termina improvvisamente. Nel gennaio 2021 ha iniziato una storia con il cantante britannico Harry Styles.

Sai che…

– Segue una dieta vegana.

– Ha cittadinanza irlandese.

– Appare anche in un video musicale, quello di Stolen dei Dashboard Confessional.

– Nel 2009 è stata eletta donna più sexy del mondo dalla rivista Maxim.

– Il suo film Don’t Worry Darling è stato oggetto di controversie per l’iniziale scelta di inserire nel cast l’attore Shia LeBeouf, per le diatribe con Florence Pugh e per l’eccessiva presenza di scene di erotismo.

– Su Instagram Olivia Wilde ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

 14 Visualizzazioni