News

Damiano dei Måneskin canta The Loneliest con il suo nuovo gatto

Tempo di Lettura: 2 minuti

Damiano David dei Maneskin

Damiano David, cantante dei Måneskin, si è immortalato in un video in cui canta The Loneliest con il suo gatto.

Hai mai visto un gatto cantare? Se si tratta del micio del cuore di Damiano David, può capitare anche questo. Il 7 ottobre i Måneskin hanno pubblicato in tutto il mondo il loro nuovo singolo per questo autunno, la power ballad The Loneliest. Pochi giorni prima, per anticipare l’arrivo di una canzone arrivata subito ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, il cantante romano aveva deciso di regalarne un estratto in una versione da social in compagnia del suo nuovo gatto, Ziggy Stardust. E le immagini sono diventate ovviamente virali.

Damiano David canta con il gatto Ziggy Stardust

Il nuovo brano della band romana è un pezzo che si presta a molte interpretazioni. Con le sue atmosfere dark e tetre, immortalate soprattutto nel video, riesce a colpire al cuore ogni ascoltatore, descrivendo quel senso di nostalgia e di dolore che accompagna la perdita di qualcuno, magari non concreta, ma solo metaforica, quella che nasce dalla fine di una storia o di una relazione.

Maneskiin, The Loneliest
Maneskin, The Loneliest (Ilaria Ieie)

Come fare per rendere la tristezza e la malinconia di questa canzone meno opprimente? Magari lasciandola cantare a un gatto, come il simpatico Ziggy Stardust, l’ultimo arrivato nella famiglia composta da Damiano, Giorgia Soleri e i loro altri micetti. Il video della versione romantica di The Loneliest del cantante con il gatto è diventato rapidamente virale sui social:

@therealmaneskin Not so lonely 💘 We’re waiting for your version of #TheLoneliest ♬ THE LONELIEST – Måneskin

Chi è il gatto Ziggy Stardust

Il nuovo gatto di Damiano era diventato famoso nel corso della scorsa estate, perché protagonista di una storia triste ma arrivata a un lieto epilogo grazie al buon cuore del cantante e della sua compagna. Il micio, non più giovanissimo, è infatti ipovedente e aveva subito maltrattamenti.

Leggi anche -> Damiano e Giorgia Soleri adottano un gatto adulto e malato: lo splendido gesto della coppia

Pur essendo stupendo, era stato malridotto da qualcuno e aveva bisogno di cure immediate e di un’adozione che potesse garantirgli grande amore. Davanti al suo sguardo triste, la coppia formata da Damiano e Giorgia non ci ha pensato due volte e ha voluto portarlo a casa con sé, riempendolo di coccole e regalandogli una seconda possibilità di gioia e felicità.

 16 Visualizzazioni