News

Face It Alone: in arrivo la nuova canzone dei Queen con la voce di Freddie Mercury

Tempo di Lettura: 2 minuti

Freddie Mercury e Brian May dei Queen

Queen, Face It Alone: la canzone inedita della band inglese con alla voce il compianto Freddie Mercury.

Lo avevano promesso, e sono stati di parola. I Queen stanno per pubblicare una canzone inedita con il compianto Freddie Mercury alla voce. “Abbiamo trovato una piccola chicca con Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati“, avevano dichiarato nel mese di giugno, durante il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, Brian May e Roger Taylor, rispettivamente chitarrista e batterista dei Queen. Un brano che risale agli anni Ottanta e che sta finalmente per essere regalato a tutti i fan della band. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Queen: in arrivo Face It Alone con Freddie Mercury

La nuova canzone della band britannica s’intitola Face It Alone ed è in arrivo tra pochissimi giorni. La data di uscita annunciata da May e Taylor è infatti il 13 ottobre. Ancora poche ore e potremo tornare a sentire la straordinaria voce di Freddie Mercury in un brano inedito rimasto a lungo nascosto e celato tra le migliaia di ore di registrazioni della band fatte negli anni Ottanta.

Freddie Mercury e Brian May dei Queen
Freddie Mercury e Brian May dei Queen

Face It Alone risale alle registrazioni dell’album The Miracle, il penultimo della band prima della scomparsa di Freddie, pubblicato nel 1989 e trascinato al successo da brani come la title track e I Want It All. L’annuncio dell’arrivo del nuovo brano è stato fatto dalla band attraverso una serie di cartelloni pubblicitari affissi in varie città in tutto il mondo, da Londra al Messico e al Giappone.

Di seguito il post:

I Queen presentano Face It Alone

Intervistati da Zoe Ball nel mese di giugno, Brian May e Roger Taylor avevano rivelato pochi dettagli su questo nuovo brano, che a lungo si è nascosto pur essendo in bella vista. Quando l’hanno ritrovato sembrava impossibile riuscire a salvarlo, ma il team di ingegneri che lavora con il gruppo è riuscito a fare dei veri e propri miracoli e a cucire insieme i pezzi, dando forma a una canzone in tutto e per tutto fruibile.

Leggi anche -> In memoria di Freddie Mercury: la carriera dell’indimenticabile cantante dei Queen

Un brano che i due artisti descrivono oggi come “bellissimo, commovente e molto appassionato“. E che mette già i brividi a chi continua ad amare la grande musica di una delle più grandi band di tutti i tempi.

 12 Visualizzazioni