James Morrison e Francesca Michielin, Glorious: il duetto della cantautrice veneta con il cantante britannico.
Francesca Michielin ha duettato con James Morrison nel nuovo singolo del cantautore britannico. L’artista veneta, vincitrice della quinta edizione di X Factor, è una delle cantanti italiane più apprezzate anche all’estero negli ultimi anni, e questa collaborazione ne è solo l’ennesima dimostrazione.
Il brano interpretato insieme dai due è Glorious, nuovo estratto dall’ultimo album di Morrison, You’re Stronger Than You Now, uscito lo scorso marzo.
James Morrison e Francesca Michielin: Glorious
A dare l’annuncio dell’uscita del nuovo singolo è stata la stessa Francesca con un post sul suo account Instagram. L’artista ha spiegato che un po’ di tempo fa James l’ha contattata per prendere parte al suo nuovo progetto, e che lei non ha perso tempo ed è volata subito a Londra.
Il risultato è un brano davvero bello: “Sono super felice di aver scritto questo pezzo insieme e di cantare anche in english. La canzone parla dei sentimenti giovanili, quindi ci si può commuovere facilmente“. L’uscita è prevista per il 18 ottobre.
Di seguito il post con l’annuncio di Francesca:
Francesca Michielin ospite del concerto di James Morrison a Milano
Il nuovo pezzo di James e Francesca sarà presentato tra l’altro in anteprima dalla coppia durante il prossimo concerto a Milano di Morrison, previsto per il 17 ottobre all’Alcatraz.
La Michielin salirà infatti sul palco, in quella che è l’unica data italiana di James, come ospite d’onore. Una partecipazione che rende ancora più speciale e imperdibile il concerto del cantautore You Give Me Something.