Fred Bongusto, Amadeus: “Gli renderemo omaggio a Sanremo”


Gli omaggi del mondo della musica a Fred Bongusto, scomparso all’età di 84 anni: da Amadeus all’amico Peppino Di Capri.

La morte di Fred Bongusto ha commosso l’8 novembre l’intero mondo della musica e dello spettacolo italiano. Un decesso arrivato all’improvviso, ma dopo un ritiro durato anni a causa di alcuni problemi di salute.

Sull’onda emotiva di queste ore, Pippo Baudo ha voluto lanciare un appello ai microfoni di AdnKronos: “Bongusto è stato un grande, un cantante molto bravo e delicato, purtroppo negli ultimi anni è stato molto male, ha sofferto tanto. Sarebbe giusto che a Sanremo venisse ricordato con l’affetto e il rispetto che merita“.

Amadeus su Fred Bongusto: in rrivo un omaggio a Sanremo

Il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, ha ovviamente accolto subito l’appello: “Ci sarà sicuramente modo per ricordarlo al Festival di Sanremo, rifletteremo su come omaggiare un grande della musica“.

Sarà dunque sul palco dell’Ariston che verrà ricordata la memoria di uno dei cantanti più importanti della musica italiana negli anni Sessanta e Settanta.

Amadeus
Amadeus

Fred Bongusto: il ricordo degli amici

In una giornata dedicata alla memoria di questo grande artista, sono state tante le parole di cordoglio dei suoi amici di sempre. Tra questi Iva Zanicchi, che ha raccontato di avere un grande rimpianto: “L’unico rammarico che ho nei suoi confronti è che dovevamo fare un disco di duetti che non riuscimmo mai a realizzare, perché io avevo vinto Sanremo, giravo il mondo ed è stata un’occasione persa. Allora non si facevano i duetti, che peccato. La colpa è stata mia“.

Intervistato da AdnKronos, anche l’amico di sempre, Peppino Di Capri, ha speso splendide parole in sua memoria: “Era una persona sempre a caccia di ironie, tra noi c’era quella sottile competizione che ci legava, una competizione simpatica e generosa“.

Sugli ultimi anni di vita, l’artista campano ha ammesso che Fred soffriva da tanto tempo. Purtroppo non è mai riuscito ad andare a trovarlo perche la figliastra, Blyth, si è sempre rivelata contraria.

Di seguito Balliamo di Fred Bongusto:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fredbongusto

Da: Rolling Stone