News

Gianluca Grignani annuncia due concerti nel 2020

Tempo di Lettura: 2 minuti

Gianluca Grignani in tour nel 2020: le date e i biglietti del cantautore lombardo, tornato con il singolo Tu che ne sai di me.

Gianluca Grignani è ufficialmente tornato, ed è anche pronto per ritrovare il contatto con il proprio pubblico. Dopo aver pubblicato, il 1° gennaio, il primo singolo Tu che ne sai di me, tratto dal nuovo triplo concept Verde smeraldo, l’artista milanese ha annunciato i primi appuntamenti dal vivo.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli sui nuovi eventi live del cantautore di Destinazione paradiso.

Gianluca Grignani tour 2020: date e biglietti

Le nuove date dal vivo di Grignani, che potrebbero essere le prime di un tour di più ampia portata, sono in programma il 25 aprile al Fabrique di Milano e il 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Si tratta di due eventi acustici, in cui Gianluca e la sua chitarra presenteranno i nuovi pezzi tratti dall’ultimo lavoro e molti dei suoi classici rivisitati.

I biglietti sono disponibili dal 28 gennaio sul circuito TicketOne. Di seguito il post del cantautore:

View this post on Instagram

Ci vediamo il 25/4 a Milano @fabrique_milano e il 30/4 a Roma @auditoriumparcodellamusica Biglietti su: ⬇ https://www.ticketone.it/

A post shared by Gianluca Grignani (@gianlucagrignaniofficial) on

Gianluca Grignani: nuovo album in arrivo

Il nuovo album del cantautore, un triplo concept intitolato Verde smeraldo, è in arrivo nei prossimi mesi, a distanza di diversi anni dal suo ultimo album di inediti, A volte esagero.

Al riguardo, l’artista ha dichiarato in conferenza stampa alcune settimane fa: “Molte canzoni di questo disco le ho scritte al piano, perché il piano, rispetto alla chitarra, ti offre soluzioni armoniche più varie e più complete. Alcune le ho poi destrutturate alla chitarra, che ritmicamente è meno stabile del piano. Ma le ispirazioni sono tante. In Tu che ne sai di me, per esempio, c’è un groove preso da Hungry Like the Wolf dei Duran Duran“.

Gianluca Grignani
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/grignanigianluca/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/grignanigianluca/

Da: Rolling Stone

Loading