News

Il significato del testo di 5 gocce, il singolo di Irama in collaborazione con Rkomi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Irama

Irama con Rkomi, 5 gocce: il testo e il significato della nuova canzone dei due cantautori protagonisti a Sanremo 2022.

Sono stati grandi protagonisti, seppur in maniera diversa, al Festival di Sanremo 2022. In questi giorni hanno unito le forze nel nuovo singolo 5 gocce, tratto dall’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Stiamo parlando di Irama e Rkomi, tra i più talentuosi artisti della loro generazione. I due sono tornati a unire le forze dopo la primissima collaborazione, che risale al brano Luna piena presente in Taxi Driver di Rkomi.

Un brano, 5 gocce, prodotto da Mr. Naisgai, che evoca una storia d’amore tormentata e confusa, in cui il romanticismo si scontra con le paranoie e con quelle cinque gocce che scivolano nel bicchiere per cercare di ritrovare la calma perduta.

Irama e Rkomi, 5 gocce: il testo

Dopo aver sofferto per l’esclusione forzata da Sanremo 2021, un Festival che lo ha visto protagonista solo attraverso una registrazione, Irama è riuscito a rifarsi alla grande nell’edizione 2022, chiudendo a un passo dal podio con la sua emozionante Ovunque sarai, canzone dedicata alla nonna.

Irama
Irama

Un’avventura emozionante, quella del cantante di Carrara, che ha anticipato l’uscita dell’album Il giorno in cui ho smesso di pensare, un disco di tredici brani e tante collaborazioni, tra cui quella con Sfera Ebbasta, con Rkomi, con Lazza e anche con Rkomi, in quella 5 gocce che sta conquistando le radio e tutte le classifiche. Questo il video con il testo:

Il significato di 5 gocce

5 gocce è una canzone d’amore, ma non malinconica, né romantica. Tra le righe di questo testo per nulla banale si descrive infatti un sentimento che si trasforma in ossessione, in mania che tiene svegli la notte e che può far perdere il senno, oltre al sonno, per quanto potente e irrefrenabile. Un amore che può essere tenuto a bada solo assumendo delle gocce, cinque per la precisione, per riuscire finalmente ad addormentarsi.

 56 Visualizzazioni