News

In arrivo The Band: Carlo Conti alla ricerca dei gruppi più talentuosi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Carlo Conti

Carlo Conti conduce The Band: come funziona il nuovo talent dedicato ai gruppi e chi saranno i tutor.

Alla ricerca dei nuovi Maneskin. Carlo Conti è pronto a lanciare un nuovo talent show, il primo in Italia dedicato solo ai gruppi musicali. S’intitola The Band ed è in arrivo ad aprile. Un programma tutto da scoprire, che davrà spazio a talentuosi gruppi musicali, seguiti per l’occasione da otto tutor molto speciali, artisti italiani che avranno un unico scopo: aiutarli a crescere e portarli alla vittoria finale. Una vittoria che sarà decisa anche da tre giudici speciali, artisti d’eccezione dal gusto musicale raffinato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

The Band: quando comincia e dove vederlo

Non sarà una prima volta in un programma musicale per Carlo Conti. Oltre ad essere da anni ormai il conduttore dei Music Award di fine estate, il gran gala in cui vengono consegnate ufficialmente le certificazioni conquistate durante l’anno, il presentatore toscano è stato anche più volte presentatore del Festival di Sanremo.

Carlo Conti
Carlo Conti

Con The Band si mettere però alla prova con un format nuovo, rischioso ma dal potenziale straordinario. Ad accompagnarlo in quest’avventura ci saranno però tanti amici, cantanti famosi e amati in tutto il mondo. L’appuntamento è per il 22 aprile, data della prima puntata, che raccoglierà l’eredità de Il cantante mascherato e di Ci vuole un fiore, lo show one night only di Francesco Gabbani. Ovviamente su Rai1.

The Band: i tutor e i giudici

Sono otto i tutor che dovranno seguire gli otto gruppi ammessi al programma, artisti importanti tra vecchie conoscenze di Sanremo e qualche cantante che finora non aveva mai partecipato a un talent. Si tratta di grandi donne come Giusy Ferreri, Irene Grandi e Dolcenera, di un amico di Carlo Conti come Marco Masini, di un personaggio che di talent se ne intende, come Enrico Nigiotti, e di artisti leader di diversi gruppi: Francesco Sarcina, Federico Zampaglione e Rocco Tanica.

A valutare le band non saranno però loro, ma tre giurati molto speciali: Carlo Verdone, grande appassionato di musica e batterista amatoriale; Asia Argento, già giudice a X Factor e apprezzata cantante; Gianna Nannini, una delle signore del rock italiano.

 52 Visualizzazioni