News

Mal e Renato Zero in lutto: è morta una delle persone più importanti della loro vita

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lutto

È morta Marina Marfoglia, cantante legata a lungo sentimentalmente con Mal: era una grande amica di Renato Zero.

La musica italiana si stringe attorno a Renato Zero e Mal, accomunati in questi giorni da un lutto tremendo: come riportato da Imusicfun.it, è morta Marina Marfoglia, cantante diventata famosa per essere stata per ben 13 anni la compagna del cantante dei Primitives. Artista di grande talento, anche ballerina e attrice, era una grande amica di Renato Zero. A ucciderla è stata una malattia con cui combatteva da tempo.

È morta Marina Marfoglia

La donna è morta il 20 giugno, ma la notizia è diventata di dominio pubblico solo qualche ora dopo. Un dolore atroce per chi le è stato vicino nel corso dei questi anni e per chi aveva avuto modo di conoscerla nel suo ambito professionale.

Lutto
Lutto

Ballerina di successo già negli anni Settanta, in particolare nel corpo di ballo di Don Lurio, Marina si era fatta conoscere anche a teatro, lavorando con il Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore. In tv aveva preso parte a diversi varietà, mentre nel mondo della musica aveva debuttato nel 1983 incidendo il brano Show show show, seguito da Prendimi toccami.

Chi era Marina Marfoglia

La sua carriera era proseguita, tra alti e bassi, fino al successo di Peppermint Hula Hoop, probabilmente l’apice del suo percorso musicale. Sul finire degli anni Ottanta aveva pubblicato anche un album intero di canzoni dedicate alla sua città, Roma, mentre il suo ultimo progetto, Balliamo noi lambada, risaliva al 1990.

Prima ancora di diventare ballerina e cantante, aveva recitato in diversi film d’autore e a teatro. Ma fece parlare di sé soprattutto nel 1978, quando accetto di posare nuda per Playboy. Una donna di talento e personalità, che non si era fatta mancare esperienze forti nella sua vita e che mancherà a moltissime persone.

 40 Visualizzazioni