News

Niente pace tra i Ricchi e Poveri? Pupo svela un dettaglio del funerale di Franco Gatti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ricchi e Poveri

Secondo Pupo la pace tra i Ricchi e Poveri è durata poco: lo conferma un dettaglio ai funerali del compianto Franco Gatti.

Non è durata molto la pace tra i Ricchi e Poveri, tornati assieme per una reunion nel 2020. Lo conferma un dettaglio, sfuggito a molti, ma raccontato da un loro amico del mondo della musica, Pupo. Il cantautore toscano ha raccontato infatti in queste ore di aver notato una grande distanza tra i tre componenti ancora in vita della band durante una manifestazione emotivamente molto forte, i funerali del compianto Franco Gatti.

Non c’è pace per i Ricchi e Poveri?

Facciamo un breve recap di quanto accaduto. Dopo tantissimi anni di distanza, Amadeus era riuscito nell’impresa di realizzare la più attesa delle reunion del mondo della musica italiana. Quel momento magico è però durato molto poco, come dimostrato dalla recente apparizione sul palco dell’Arena di Verona per lo show Arena ’60 ’70 ’80 ’90. A rappresentare il gruppo nell’occasione erano stati infatti solo Angelo Sotgiu e Angela Brambati.

Ricchi e Poveri
Ricchi e Poveri

La situazione anche prima della scomparsa di Franco Gatti era dunque chiara, e nemmeno la morte del compianto artista genovese è servita a far stemperare le tensioni, come raccontato sul quotidiano QN da Pupo. Ghinazzi ha infatti raccontato un episodio molto particolare avvenuto durante il funerale di Franco: “Solo una piccola ‘stonatura’. Angelo e Angela, gli attuali componenti della storica formazione musicale, non si sono seduti sulla panca in prima fila accanto a Marina (la ex del gruppo) anche se lei, essendo arrivata in chiesa prima di loro ed essendosi premurata di lasciare due posti liberi, li aveva ripetutamente invitati“.

I dettagli del funerale di Franco Gatti

Anche in un momento così importante, dunque, le tensioni tra i due attuali membri dei Ricchi e Poveri e Marina Occhiena non sono state stemperate, secondo quanto raccontato da Pupo. Lo stesso cantautore ha anche svelato altri dettagli sui funerali, ai quali non erano presenti molti personaggi importanti del mondo dello spettacolo.

Leggi anche -> Chi era Franco Gatti, il cantante con i baffi dei Ricchi e Poveri

Tutti coloro che vi hanno partecipato avevano un vero legame con Franco e, svela l’artista: “Si respirava l’amore puro e genuino che l’intera comunità del luogo e la famiglia di Franco portavano dentro di loro e diffondevano“.

 10 Visualizzazioni