News

Paolo Conte in tour nel 2022: tutte le date

Tempo di Lettura: 2 minuti

Paolo Conte

Paolo Conte concerti 2022: le date e i biglietti degli appuntamenti del cantautore astigiano dal vivo.

Paolo Conte ha annunciato diversi live per il 2022. L’artista astigiano, uno dei cantautori più importanti della nostra canzone, sarà di scena tra la primavera e l’estate in diverse importanti location del nostro Paese. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sui concerti di Conte e sulla modalità di acquisto dei biglietti.

Paolo Conte in tour nel 2020: le date e i biglietti

Successo straordinario per gli appuntamenti dal vivo del cantuatore astigiano, che ha già raggiunto il sold out in diverse date, raddoppiando alcuni tra i live più richiesti. A conferma di come la sua arte e la sua musica siano davvero senza tempo.

Paolo Conte
Paolo Conte

In questo tour, l’artista classe 1937 porterà sul palco i brani del suo ultimo album, Live at Venaria Reale, registrato durante uno speciale tenutosi proprio nella meravigliosa location della Reggia di Venaria Reale. Un disco arricchito anche da due inediti, di cui uno cantato con la straordinaria Mina.

Questo il calendario di tutti gli appuntamenti annunciati fino a oggi:

– 25 marzo al Gran Teatro Geox di Padova
– 23 aprile al Teatro Ariston di Sanremo
– 7 maggio al Samsung Hall di Zurigo (Svizzera)
– 16 e 17 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano
– 12 e 13 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 26 giugno al Lucca Summer Festival di Lucca

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Paolo Conte in concerto

Artista fondamentale, un avvocato prestato alla musica, Conte ha debuttato come cantautore risale al 1974 con il disco omonimo Paolo Conte, seguito da altri 15 album in studio e da una lunga serie di raccolte, live e tanto altro materiale ancora.

Un nome di grandissimo talento che ha scritto nella propria carriera canzoni come Via con me, Diavolo rosso, Bartali, Gli impermeabili, Max, Gelato al limon e tante altre ancora, alcune interpretandole in prima persona, altre concedendole a tanti artisti e artiste della nostra musica. Un personaggio in bilico tra musica d’autore e jazz, sempre alla ricerca della qualità e dell’originalità.

 90 Visualizzazioni