News

Patti Smith torna dal vivo in Italia a luglio

Tempo di Lettura: < 1 minuti

Patti Smith

Patti Smith in Italia nel 2022: le date e i biglietti per lo show della cantautrice americana nel nostro Paese.

Patti Smith torna in concerto in Italia. La poetessa del rock, ormai di casa dalle nostre parti, ha annunciato nuove date in estate nel nostro Paese. Dopo essere stata obbligata a far slittare alcuni live nel 2021, oggi Patti è pronta a riportare la sua grande musica anche nella penisola. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Patti Smith tour 2022: le date in Italia

Grande emozione per il ritorno di Patti, che finalmente riprende il suo tour dal vivo con due date in Italia, accompagnata dal figlio Jackson Smith, da Tony Shanahan e dal batterista Seb Rochford.

Patti Smith
Patti Smith

I due appuntamenti finora annunciati sono quello del 27 luglio 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 31 luglio in piazza Garibaldi a Cervia. I bilgietti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

La leggendaria carriera di Patti

Cantautrice, poetessa e artista a 360°, Patti Smith è un’icona molto atipica nella storia del rock, e per questo rivoluzionaria. Ha aperto le porte al punk, divenendone una sorta di ‘madrina’, ma è stata anche una pioniera della new wave. Il suo carisma e la potenza dei suoi testi l’hanno fatta diventare una ‘sacerdotessa’ della musica, un personaggio i cui concerti sono davvero degli spettacoli catartici per il suo pubblico fedelissimo.

Ancora oggi Patti Smith è una delle artiste più amate e rispettate del mondo, grazie anche alla sua capacità di indagare altri campi della musica e della letteratura, anche differenti rispetto a quelle delle sue origini. Un motivo in più per andare ad assistere a un suo concerto.

Di seguito l’audio di People Have the Power di Patti Smith:

 92 Visualizzazioni