News

Riderai è il nuovo singolo di Ligabue, protagonista di due concerti a sorpresa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Luciano Ligabue

Ligabue, Riderai: il significato del testo della nuova canzone del rocker di Correggio, protagonista a di due live a sorpresa.

C’è ancora musica, c’è sempre musica nella vita e nella carriera di Ligabue. A sorpresa il rocker di Correggio, nell’immediata vigilia dell’anniversario della Liberazione, ha annunciato il nuovo capitolo della sua straordinaria vita artistica. Sta per arrivare in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo Riderai, un brano che anticipa il suo nuovo album di inediti, in arrivo nel prossimo autunno. Un brano a lungo atteso e che sarà presentato anche dal vivo, a sorpresa, durante due concerti nei più importanti club italiani.

Ligabue: due concerti a sorpresa

Un nuovo singolo e due concerti. Non poteva esserci regalo più grande per i fan del rocker di Correggio, che sarà protagonista nel corso della prossima estate anche di due straordinari live, il suo ritorno negli stadi, con l’appuntamento a San Siro del 5 luglio e quello all’Olimpico di Roma del 14 luglio.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Come un vero e proprio antipasto di ciò che avverrà, il Liga ha annunciato in questo 24 aprile un doppio appuntamento, sempre a Roma e a Milano, come presentazione del suo nuovo singolo, Riderai. L’appuntamento è per il 27 aprile al Largo Venue di Roma e il 28 aprile ai Magazzini Generali di Roma. Un ritorno nei club che si traduce come un ritorno a quella sensazione di contatto con il pubblico che solo determinate location possono regalare. I biglietti sono disponibili dal 25 aprile sul circuito TicketOne.

Leggi anche
Chi è Lenny Ligabue, il figlio di Luciano che suona la batteria

Il significato di Riderai

Il nuovo brano di Ligabue, in rotazione radiofonica dal 28 aprile, è stato scritto dallo stesso cantautore emiliano insieme a Fabrizio Barbacci. Non conosciamo ancora il testo e il significato di questa canzone, ma sappiamo che sarà il primo passo per il suo nuovo album di inediti, a distanza di quattro anni da Start, uscito nel 2019, e da 77+7, pubblicato in piena pandemia da Covid.

Di seguito l’annuncio del rocker di Correggio attraverso un post pubblicato sul suo account Instagram:

Loading