News

Tornerai è la nuova canzone inedita di Giorgia, firmata da due autori prestigiosi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giorgia

Giorgia, Tornerai: il significato del testo della nuova canzone dell’artista romana, scritto da Ghemon e Francesca Michielin.

Grande ritorno nel mondo della musica italiana. Dopo qualche anno di pausa, è arrivato il momento di ridare il benvenuto a Giorgia. La cantante romana ha presentato in anteprima a Milano, al festival Il tempo delle donne, il suo nuovo brano: Tornerai. Una canzone che porta una doppia firma molto prestigiosa, e che vanta anche una produzione di altissimo livello. Scopriamo insieme tutti i dettagli e il significato di questo nuovo brano della voce di Gocce di memoria.

Tornerai è la nuova canzone di Giorgia

Il grande ritorno di Giorgia non poteva che essere con un brano d’eccezione, un inedito firmato da Ghemon e Francesca Michielin, due degli artisti più apprezzati della loro generazione. Come se non bastassero le due firme prestigiose, a curare la produzione c’è un altro grande nome della musica italiana: Big Fish.

Giorgia
Giorgia

Non sappiamo ancora se la canzone sia destinata ad arrivare in radio e a diventare un singolo. Trattandosi di un brano non particolarmente semplice, anzi piuttosto complesso nella sua costruzione, potrebbe essere riservato solo per la diffusione sugli store digitali. Non resta che aspettare ulteriori comunicazioni.

Il significato del testo di Tornerai

Il testo della nuova canzone di Giorgia, scritta da Ghemon, cantautore e rapper tra i più influenti in Italia, e Francesca Michielin, cantautrice e nuova conduttrice di X Factor, è un brano d’amore ma non esplicito. La protagonista si rivolge infatti a una persona di cui si fida in maniera chiara. Una persona non perfetta, che compie errori ma che è pronto a tornare sui propri passi, è pronto a cambiare per correggere ciò che è stato e per ridare una possibilità alla propria amata.

Sarai la parte nascosta di me che ancora ci crede, per oggi sarai il muro che cede affinché ritrovi la fede“, canta Giorgia, pronta a rivivere certe emozioni con chi accetta di cambiare i propri programmi per restare lì con lei. Almeno per un giorno, almeno per qualche momento, riassaporare la felicità di un’unione totale.

Di seguito il video con la presentazione di Tornerai:

 6 Visualizzazioni