News

I Metallica tornano con un nuovo album a sette anni da Hardwired

Tempo di Lettura: 2 minuti

Metallica

Metallica, 72 Seasons: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo album della band americana.

Un terremoto scute la musica metal americana. A sette anni da Hardwired… to Self Destruct, è in arrivo il nuovo album dei Metallica, il gruppo più famoso al mondo in questo genere musicale. Una notizia arrivata a sorpresa nel pomeriggio italiano del 28 novembre. Ad anticipare il nuovo disco, il primo in sette anni, un nuovo singolo rilasciato immediatamente: Lux Æterna. Scopriamo insieme la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli su questo nuovo lavoro della band.

Metallica: il nuovo album è 72 Seasons

S’intitola 72 Seasons la nuova fatica della band guidata da Lars Ulrich e James Hetfield. Undicesimo album di inediti in studio della loro carriera, compreso Lulu con il grande Lou Reed, il nuovo disco della band californiana è in arrivo il prossimo 14 aprile 2023. Conterrà in totale 12 tracce e sarà prodotto da Greg Fieldman insieme agli stessi James e Lars.

Metallica
Metallica

Disponibile già in pre-order sia in versione CD che doppio LP nero da 140 grammi, oltre a numerose altre varianti in vinile colorato e in versione digitale, 72 Seasons potrebbe essere accompagnato nei prossimi mesi da un nuovo tour mondiale.

Di seguito la tracklist del nuovo lavoro:

1 – 72 Seasons
2 – Shadows Follow
3 – Screaming Suicide
4 – Sleepwalk My Life Away
5 – You Must Burn!
6 – Lux Æterna
7 – Crown of Barbed Wire
8 – Chasing Light
9 – If Darkness Had a Son
10 – Too Far Gone?
11 – Room of Mirrors
12 – Inamorata

Di seguito la clip con copertina e annuncio:

Metallica: la presentazione del nuovo album

72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io“, ha affermato James Hetfield per presentare questo album. Si tratta di un disco che va quindi a indagare gli aspetti della crescita di un individuo, nell’età in cui si affronta la costruzione di sé che hanno fatto i propri genitori, il tipo di personalità che siamo diventati, le possibili etichette.

Leggi anche -> Tutte le curiosità su James Hetfield

Aggiunge il cantante: “Credo che la parte più interessante di tutto quanto sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili“.

Di seguito il video del nuovo singolo:

 30 Visualizzazioni