News

Torna il collettivo Lovegang126: il nuovo brano è Classico

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lovegang126

Lovegang126, Classico: il testo e il significato della nuova canzone del collettivo di Franco126 e Ketama126.

Il collettivo Lovegang126 è ancora vivo. Dopo aver pubblicato alcuni brani negli scorsi mesi, i rapper trasteverini sono tornati sulla scena pubblicando un nuovo singolo, con tanto di video ufficiale. S’intitola Classico, ed è l’ultima produzione di Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova canzone.

Lovegang126: il nuovo singolo è Classico

Dopo essersi fatti strada da solisti nel mondo della musica italiana, Franco126 e Ketama126 tornano a unire le forze con il resto del collettivo Lovegang126 per lanciare un nuovo inno alla quotidianità, ben raccontato anche dal video ufficiale diretto da Filippo Lancellotti e Benedetto De Cesaris.

Lovegang126
Lovegang126 (ph. Beatrice Chima)

Questo nuovo brano segue di pochi mesi Signor perfetto e Mani sporche, i precedenti singoli del collettivo 126. Tutte uscite che non fanno altro che alzare l’attesa del loro nuovo progetto discografico, in arrivo nei prossimi mesi.

Di seguito il video:

Il significato di Classico

Con questo singolo i Lovegang126 raccontano alcuni frammenti di quotidianità, ben rispecchiati dalle immagini della clip, in cui gli artisti sono intenti a giocare a carte o a biliardo, condividendo un’amicizia che arriva a un senso di fratellanza. Un inno alla loro unione, mai messa in dubbio nemmeno quando alcuni degli artisti del collettivo hanno scelto di intraprendere un percorso da solista, con alterne fortune. Un’unione che li ha resi, adesso che di anni dalla loro nascita ne sono trascorsi diversi, un vero e proprio classico.

Leggi anche -> Chi è Ketama126, il rapper-metallaro che ama andare a pesca

Ricordiamo che i 126 sono nati come collettivo nel 2008 e che il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino, una delle scale più famose di Roma, tra la zona di Trastevere e Monteverde, dove gli artisti, durante l’adolescenza, si ritrovavano per passare i pomeriggi insieme.

 12 Visualizzazioni