News

Un prete cita le canzoni di Sanremo 2022 durante l’omelia: il video diventa virale

Tempo di Lettura: 2 minuti

Amadeus

Sanremo 2022 arriva in chiesa: il video di un prete che ha citato i brani durante l’omelia è diventato virale.

Il successo del Festival di Sanremo 2022 è straordinario e non ha confini, al punto da arrivare anche all’interno della chiesa. Incredibile, ma vero. In questi giorni è diventato virale il video di un prete bresciano che, durante una sua omelia, ha citato le canzoni dell’ultima edizione della kermesse. E non solo quella del quasi concittadino Blanco, ma anche altri brani. Un discorso che ha rapidamente conquistato il web dimostrando, ancora una volta, come la musica, anche questo tipo di musica, non abbia confini.

Anche un prete cita Sanremo 2022

Immagino San Pietro che incontra San Remo questa mattina e si scambiano qualche parola. San Remo dice a San Pietro: ‘Hai visto chi ha vinto? Mahmood e Blanco’“, racconta il prete, don Matteo Selmo della parrocchia di Lonato del Garda (Brescia), non molto distante dalla Calvagese di Blanco.

Amadeus
Amadeus

Così inizia l’omelia più virale dell’ultimo mese, diventata celebre in queste settimane al punto da spopolare su tutti i social nonostante risalga ormai al 6 febbraio, proprio all’indomani dell’ultima puntata di una delle edizioni di Sanremo di maggio successo di tutti i tempi.

Brividi: il video del prete che cita Sanremo

Si parte ovviamente dalla citazione di Brividi, la canzone di Mahmood e Blanco che ha sbancato, ma non mancano citazioni anche ad altri brani, come O forse sei tu di Elisa: “San Remo suggerisce a Pietro un’altra canzone, quella di Elisa, la quale si chiede: ‘Forse sei tu che dai senso alla mia vita? Forse sei tu che sei nascosto in tante piccole cose della quotidianità e fatico a vederti?’“.

Parole decisamente religiose, che si aggiungono alla citazione di Apri tutte le porte di Gianni Morandi, che ben si presta al significato biblico e al messaggio della chiesa e di San Pietro. Insomma, una cosa è chiara: mai come quest’anno Sanremo non ha davvero avuto limiti, ed è arrivato fino in Paradiso. Chissà che sulla scia di questo successo don Selmo non possa scegliere anche di tentare un’avventura sul palco dell’Ariston: qualcuno di certo apprezzerebbe.

Di seguito il video dell’omelia:

 80 Visualizzazioni